FORTE DEI MARMI. La giunta ha approvato lo studio di fattibilità per la trasformazione a rotatoria dell’intersezione tra la via Vico e via XX Settembre  e dell’intersezione fra via Vico e via Giglioli. L’intervento consentirà la rimozione degli impianti semaforici, attualmente installati per consentire lo smaltimento del traffico. “In questo modo – spiegano gli assessori ai lavori pubblici e viabilità, Emanuele Tommasi e Alessio Felici – contiamo di agevolare il deflusso delle auto, che soprattutto in estate convogliano sulla via Vico il traffico di ingresso e di uscita da Forte dei Marmi.

Spesso, infatti, durante i giorni di mercato e la domenica sera nell’orario dei rientri, la viabilità è congestionata, con lunghe file di auto  e   coda ai semafori, che impediscono un più rapido deflusso dei veicoli. E’ da tempo che l’amministrazione intende adeguarsi al sistema delle rotatorie e questo intervento andrà a completare la realizzazione delle rotatorie lungo la grande arteria di penetrazione di via Vico – via Emilia.

La progettazione per questa fascia di territorio non si esaurisce qui. Infatti, abbiamo affidato all’ufficio tecnico l’incarico di redigere uno studio di fattibilità per il recupero del tratto viario di via Vico, compreso fra i due semafori di via XX Settembre e via Giglioli. Qui, infatti, contestualmente  alle rotatorie intendiamo realizzare un marciapiede sul lato mare e una pista ciclabile sul lato monte della strada. In questo modo – concludono Tommasi e Felici – prima della fine del mandato amministrativo, verrà ottimizzata la viabilità di questa importante via di accesso al paese e migliorata la sicurezza per biciclette e pedoni, oltre a migliorare sensibilmente la fascia di territorio in ingresso, che rappresenta il biglietto da visita per ogni realtà turistica”.

(Visitato 56 volte, 1 visite oggi)

Filodiffusione con canti di Natale a Forte dei Marmi

Parcheggi gratuiti fino a Befana