VIAREGGIO. “So this is Christmas, and what have you done…”. La voce di John Lennon domina il piazzale della Cittadella del Carnevale. Non potrebbe essere altrimenti: in fondo, è Natale anche nell’hangar nel quale prende forma il carro dei fratelli Cinquini dedicato al cantante inglese. Lo stesso baraccone dove si sono radunati oggi pomeriggio alcuni carnevalari in occasione di “Revolution Xmas”, festa di Natale organizzata dai due costruttori.

Un pranzo tra amici, un po’ di successi di John Lennon sapientemente rielaborati dal dj Andrea Paci, scambi di regali ma anche di pensieri sui corsi mascherati del prossimo febbraio ed ecco che per un pomeriggio lo strano connubio tra Natale e Carnevale va oltre una semplice rima baciata.

A tutti i partecipanti, poi, i fratelli Cinquini – entrambi vestiti da Babbo Natale – hanno distribuito i loro personalissimi biscotti di Natale, dei grandi cuori con la glassa e la scritta “Revolution”, che poi è il titolo della loro costruzione. Tra i beneficiari del gustosissimo regalo anche il carrista Alessandro Avanzini e i due ex presidenti della Fondazione Carnevale Elio Tofanelli e Alessandro Santini, che hanno posato per una simpatica foto all’interno del buffo presepe allestito dai due costruttori.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)

Enrico Rossi in visita alla Cittadella. E i carristi lo invitano al prossimo Carnevale

Online il nuovo sito internet della Fondazione Carnevale