VIAREGGIO. È apparsa da qualche giorno. Una scritta con spray rosso su uno dei muri del palazzo comunale di Viareggio. Un’unica parola: “Massoni”.

Lo sfregio è stato fatto su uno dei muri del palazzo del Comune di Viareggio, lato piazza Nieri e Paolini. Sotto la scritta nessuna firma: dallo spray usato, di colore rosso, si potrebbe pensare a qualche gruppo di sinistra. Ma ovviamente è solo un’ipotesi.

Di certo quello della massoneria è un tema assai caro a Viareggio e in Versilia. Qualche anno fa fece discutere la scelta di un vicesindaco, Gianfrancesco Parenti, che lo stesso giorno del suo insediamento palesò la sua iscrizione alla massoneria. Di recente invece è stato il caso sollevato dalla consigliera comunale di minoranza Rossella Martina a far discutere: il caso Iascone, il super-consulente alla municipale e dell’assessore Servetti.

Qualcuno però ha voglia di scherzare sul gesto: non sarebbe un riferimento alla massoneria, ma un omaggio a Leonardo Massoni, ex difensore del Viareggio Calcio, ora in forza al Perugia.

La scritta comunque è su quel muro da qualche giorno, senza che nessuno intervenga per rimuoverla.

(Visitato 46 volte, 1 visite oggi)

“Se Zara vale 40 posti di lavoro la cancellazione delle verande in Passeggiata ne porta via 140”

In Duomo a Seravezza i funerali di Corrado Neri