CAMAIORE. I carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Viareggio hanno denunciato per il reato di ricettazione in concorso tre cittadini italiani, tutti con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, tra i 24 e i 35 anni.

 

Nel corso della tarda serata di ieri, nell’ambito di specifici servizi tesi alla  prevenzione  e contrasto dei furti in abitazione, una pattuglia di carabinieri in borghese ha intercettato un’ autovettura con a bordo dei soggetti sospetti  che si aggirava per le vie di Capezzano Pianore, frazione di Camaiore, recentemente colpita da molti furti in abitazione. Dopo un breve inseguimento, l’auto è stata fermata: a bordo vi erano tre soggetti già conosciuti alle Forze dell’Ordine per i loro precedenti specifici inerenti i reati contro il patrimonio; il mezzo, una Renault Clio scura, è stata sequestrata poiché priva di assicurazione, mentre per i tre è scattata una denuncia a piede libero per ricettazione in concorso in quanto, a seguito di perquisizione, nel veicolo è stato rinvenuto una badge magnetico provento di un furto in abitazione avvenuto il 23 dicembre scorso ai danni di una signora di Camaiore.

 

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se i tre si sono resi responsabili di altri reati contro il patrimonio recentemente commessi nella zona.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

Accoltellamento a Massa. Convalidato l’arresto, si cercano i complici

Incidente sull’autostrada. Muore un 32enne di Pisa