(foto Andrea Zani)

Carnevale. Un titolo per ogni corso mascherato

VIAREGGIO. “Dai un titolo ai Corsi Mascherati”. Con questo invito la Fondazione Carnevale dà la possibilità a tutti coloro che amano e seguono la manifestazione di coniare un nome, un titolo, uno slogan per ciascuno dei cinque Grandi Corsi Mascherati in programma il 16, 23 febbraio e 2, 4, 9 marzo.

Per tradizione ogni sfilata ha sempre avuto un nome (Corso Mascherato della Fantasia, di Gala, della Tv, ecc…). Quest’anno, la Fondazione vuole stimolare la fantasia e la creatività degli “amici” che seguono il Carnevale di Viareggio attraverso la pagina Facebook ufficiale. Per proporre la propria idea basterà commentare il post specifico o inviare un messaggio sul social network e sottoporre il proprio suggerimento. La Fondazione sceglierà quelli più accattivanti e interessanti e ci saranno premi a sorpresa per gli autori dei “titoli” scelti. In particolare è richiesto un “titolo” speciale per la sfilata conclusiva di domenica 9 marzo che coinciderà con il 400esimo Corso Mascherato programmato nella storia della manifestazione. Per  partecipare c’è tempo fino al 12 gennaio.

 

Ti protrebbe interessare

Dalla Regione 4 milioni per la ciclopista Puccini

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’