VERSILIA.  Il nuovo calendario 2014 del gruppo cicloalpinistico lucchese Apuane Extreme si annuncia ricco di escursioni, lunghi percorsi da pedalare in MTB e a trekking con bici in spalla.

Si percorrerà in lungo e largo l’intero Parco Alpi Apuane raggiungendo le vette più importanti come la Pania della Croce (1858 mt slm), Grondilice (1809 mt slm), Sagro (1752 mt slm) e l’affascinante Punta Questa (1519 mt slm).

Quest’anno doppio appuntamento con la classica escursione “2 Giorni” che prevede il pernottamento in rifugio: la intramontabile versione Apuana e l’inedita “2 Giorni Appenninica” nella quale sarà percorso l’intero tracciato del sentiero di cresta 00 Lucchese.

Altre escursioni saranno dedicate alla scoperta della storia e del territorio Apuano come la Linea Gotica e le antiche e durissime vie di Lizza.

Dai primi mesi dell’anno, di solito dedicati alla preparazione atletica in vista della primavera, il gruppo sarà messo a dura prova sulle loro Mountain Bike, dovranno cimentarsi in lunghi chilometraggi e molte ore di trekking abbinate a dislivelli proibitivi.

Non mancherà nel programma l’appuntamento più extreme della stagione, la ormai classica “Marathon Appennino”, durissima  traversata appenninica di oltre 240 km e 5400 mt di dislivello!

Come di consueto tutte le escursioni saranno documentate con foto e video visibili sul sito www.apuanextreme.it .

 

 

 

 

(Visitato 136 volte, 1 visite oggi)
TAG:
apuana extreme bici escursioni gruppo mountain-bike trekking

ultimo aggiornamento: 02-01-2014


Al cinema Goldoni arriva la multiprogrammazione

A Camaiore arrivano i Re Magi con l’Associazione Il Cavallo e Noi