FORTE DEI MARMI. “Quest’anno per la seconda volta abbiamo festeggiato l’arrivo del nuovo anno  in piazza Garibaldi  sotto il Fortino”. Il consigliere incaricato alle tradizioni popolari Italo Bibolotti ripercorre la lunga serata in piazza, promossa dall’associazione Fortemarmini nel mondo. “L’amministrazione comunale – prosegue il consigliere – ha voluto così dare il via in maniera simbolica e beneaugurante ai festeggiamenti per il centenario della fondazione del Comune.

La mezzanotte è scoccata con un corale conto alla rovescia e con il tradizionale brindisi collettivo che, in allegria  ha coinvolto tutti i presenti fino alle tre del mattino, orario che purtroppo ha segnato la fine dei festeggiamenti. Abbiamo lavorato insieme  all’associazione e agli uffici comunali per far si che la festa si svolgesse in modo perfetto  e così è stato. La conferma è stata la massiccia partecipazione della gente che ha gremito la piazza e le strade circostanti. Tutto si è svolto in modo civile e i festeggiamenti si sono svolti in modo tranquillo fino alla fine. La serata è iniziata con lo spazio dedicato ai bambini con Manolina trucabimbi, Fata Astrea e le sue bolle magiche. Subito dopo, si sono esibiti i trampolieri strampolati itineranti e a seguire, con musica dal vivo, il complesso Hollywood garage.

Infine, il dj Rizio ci ha portato fino alle tre con la sua musica disco. La serata è stata condotta in maniera magistrale da Ruggero. Ringrazio la polizia municipale, la stazione dei carabinieri e la polizia di stato, sempre presenti per la nostra sicurezza. Inoltre, voglio ringraziare la Croce Verde con i volontari pronti ad intervenire per ogni evenienza sanitaria e l’ingegnere Canci per la disponibilità. Grazie sopratutto a tutti i cittadini che numerosissimi hanno partecipato all’evento. Senza di loro la festa non sarebbe riuscita”.

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)

Successo per il veglione di Capodanno al Pucciniano

Al via gli Stati Generali della Scuola a Massarosa