MASSAROSA. Conto alla rovescia per gli Stati Generali della Scuola a Massarosa. Nei giorni scorsi gli assessori alla pubblica istruzione Riccardo Rolle e ai lavori pubblici Stefano Natali, nel corso di un incontro al quale erano presenti anche il sindaco Franco Mungai e il direttore generale Luca Canessa, hanno presentato a direttori e responsabili delle strutture comunali la campagna informativa da attivare con i genitori e gli operatori del settore.

“Il progetto – spiegano Rolle e Natali –  nasce come strumento per elaborare modalità partecipative direttamente insieme alla cittadinanza per costruire la nostra scuola futura. Uno “spazio”di condivisione e comunicazione di opinioni, esperienze, proposte che si concretizza FILO DIRETTO tra i cittadini interessati e la Pubblica Amministrazione. Una sorta di sportello digitale di rapida ed immediata rete di scambio informazioni utili per ottimizzare risorse e tempi di comunicazione in caso di iniziative, progetti, emergenze per promuovere una collaborazione attiva della cittadinanza nella vita futura del mondo scolastico – educativo del nostro territorio, anche tramite l’elaborazione di tavoli specifici di incontro,studio e lavoro intorno al tema suggerito dal vero fabbisogno emerso direttamente dalla popolazione massarosese tramite FILO DIRETTO”.

Il Direttore di Gastone CRM Italia, Enrico De Marchi, ha così spiegato come il sistema di Citizen Relationship Management, già adottato a settembre dal comune di Massarosa, sosterrà tutta la comunicazione dell’evento. “Si tratta – ha sottolineato De Marchi – del primo caso in Italia in cui un’iniziativa di “partecipazione”, con tutti i suoi tavoli di lavoro, incontri pubblici e comunicazioni ai cittadini, può contare su una piattaforma CRM. La multicanalità è una delle chiavi. Il Comune di Massarosa, infatti, sfrutterà tutte le opportunità come mail, sms, integrazione con i socialnetwork, la newsletter come “Diario degli Stati Generali”, posta cartacea e, ovviamente, la nuova App per smartphone CityUser di Gastone CRM, con le sue notifiche a costo zero per l’ente pubblico, raccogliendo proposte, suggerimenti e commenti ai dibattiti pubblici”. Adesso sono previsti gli incontri con i genitori degli alunni iscritti ai sei nidi comunali, le nove scuole d’Infanzia, le nove primarie e le due scuole secondarie di primo grado.

Chi volesse iscriversi e partecipare alla piattaforma relazionale Filo diretto può farlo attraverso il sito internet del comune di Massarosa www.comune.massarosa.lu.it – cliccando su Stati Generali Scuola

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

Addio finanziamenti per il mercato ittico. Augier: “La speranza c’è ancora”

Al cinema Goldoni arriva la multiprogrammazione