VIAREGGIO. “Certo, siamo in ritardo, perché evidentemente la pratica è rimasta troppo tempo inevasa sulla scrivania di dirigenti che non la consideravano una priorità: ma da quando è partita la riorganizzazione degli uffici comunali, dopo qualche momento di assestamento dei nuovi responsabilità, abbiamo proceduto speditamente e posso confermare che con ogni probabilità i finanziamenti per i macchinari del mercato ittico saranno confermati”. Così Alessandro Augier, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Viareggio sulle notizie apparse oggi di una supposta cancellazione dei finanziamenti ottenuti nel 2011 per il mercato ittico.

“Abbiamo parlato stamattina – continua Augier – con il Dirigente e l’Assessore provinciale competente: entrambi ci hanno confermato la validità dei finanziamenti del 2011, visto che in negli ultimi due mesi abbiamo ampiamente recuperato il ritardo precedentemente accumulato. L’asta elettronica è pronta a partire: manca solo l’accordo definitivo con l’associazione dei pescatori ed il 10 gennaio è stata convocata una nuova riunione. Mi auguro che in quella occasione giungeremo ad una intesa che permetta di partire rapidamente, così come ci chiede perentoriamente il nuovo responsabile regionale del settore.”

“Per quanto riguarda i lavori del nuovo mercato ittico – continua Augier – , il cronoprogramma è pronto per essere mandato in Regione: si tratta, anche in questo caso, di questione di giorni e credo che entro metà febbraio potremo essere in pista con la nuova gara per affidare il completamento dei lavori della struttura”.

“Alla cooperativa Cittadella della Pesca, che a metà dicembre aveva scritto una lettera dai toni molto forti alle autorità interessate, – conclude l’Assessore alle Attività Produttive – mi permetto di consigliare un atteggiamento più collaborativo verso una Amministrazione che ha dimostrato di voler recuperare il tempo che è stato perso dal 2011 ad oggi: sebbene comprendiamo la rabbia per i ritardi accumulati, in una condizione di grave crisi economica del settore ittico, credo che un po’ di buona volontà da parte di tutti possa aiutare a risolvere i problemi”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 02-01-2014


Lavoro, la Provincia cerca personale

Al via gli Stati Generali della Scuola a Massarosa