PIETRASANTA. Scatta il monitoraggio in via Arginvecchio e strade limitrofe in seguito alla frana dell’argine del canale “Bagno”, lo scorso 26 dicembre.

Il Consorzio di Bonifica è intervenuto immediatamente per ripristinare il danno e i lavori sono tuttora in corso. Le acque del canale sono state deviate temporaneamente in modo che raggiungano la foce del torrente “Baccatoio” attraverso le idrovore del Mandriato e del Teso.  Per sabato 4 e domenica 5 gennaio sono previste forti piogge che, grazie al sistema di controllo delle acque predisposto, non dovrebbero provocare disagi.

Il Comune di Pietrasanta ha attivato, comunque, un sistema di monitoraggio che controlli la zona con squadre impegnate in una sorveglianza di via Arginvecchio, via del Padule, via Nicchieto e via Castracani. Ovvero le strade più vicine alla zona dei lavori. Chiediamo ai residenti delle vie in questione di prestare una maggiore attenzione alle condizioni meteorologiche e di rivolgersi, in caso di necessità, alle squadre presenti sul territorio e/o ai seguenti numeri telefonici: 0584 795400 Polizia Municipale; 335 347727 e 335 348717 Protezione Civile.

 

 

 

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
controlli fosso maltempo meteo pioggia polizia municipale VA ARGINVECCHIO

ultimo aggiornamento: 03-01-2014


Ultimo dell’anno in piazza Duomo. “È stata la festa che avevo sperato”

Pietrasanta negli scatti più belli su facebook