VIAREGGIO. Nominare quanto prima un nuovo assessore al sociale, convergendo su un nome condiviso con tutti i partiti della coalizione di maggioranza: è l’obiettivo che si pone il sindaco Leonardo Betti dopo la lettera con cui l’assessore al sociale e al diritto alla casa Roberto Rossetti, a seguito della decisione di lasciare Rifondazione Comunista, ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica.

“Sono rammaricato per la sua scelta”, dichiara Betti. “Roberto è una persona che godeva già della mia stima al momento della formazione della squadra di governo della città ed ha dimostrato, in questi mesi, che la scelta di chiamarlo a guidare un settore così strategico e delicato come quello del sociale era stata più che opportuna. In queste settimane, ho tentato più volte di convincere Roberto a cambiare idea, facendo appello al suo senso di responsabilità nei confronti della città.

“Gli ho spiegato, a più riprese, che a mio parere, se l’area politica cui lui faceva riferimento non poneva problemi di rappresentanza nella giunta, il problema non sussisteva e che lui poteva rimanere sereno al suo posto. A questo punto, però, di fronte a dimissioni formali ed irrevocabili, non posso che prenderne atto e manifestare a Roberto la mia stima per il rigore e la serietà intellettuale che, ancora una volta, ha dimostrato con questo suo gesto.”

Nei prossimi giorni, il Sindaco Betti incontrerà i partiti della coalizione ai quali avanzerà le proprie proposte e trarrà le sue conclusioni, per procedere quanto prima alla nomina di un nuovo assessore.

(Visitato 64 volte, 1 visite oggi)

“Ha offeso il Natale, Caprili si dimetta”: mozione di sfiducia dell’opposizione

Vannucchi critica la giunta: “Perché fare un concorso esterno per il nuovo comandante?”