STAZZEMA. “Ancora una volta il sindaco Silicani si piega alle logiche di partito e, sotto dettato, nomina il nuovo assessore Oreste Giurlani che al momento, pur avendolo chiesto, non ci è nemmeno dato sapere di cosa si occuperà.” A parlare è Gian Piero Lorenzoni, consigliere comunale d’opposizione e capogruppo della lista ‘Luce a Stazzema’.

“La scelta soddisfa a pieno le smanianti voglie di potere del gruppo di maggioranza che con le regole di una vecchia politica muove le pedine nello scacchiere delle poltrone da occupare, a discapito della partecipazione e della trasparenza nella scelta dei ruoli istituzionali.

“A pochi mesi dalle elezioni amministrative questa nomina è surreale e priva di ogni qualsiasi ragionevole logica amministrativa, ed è contraria a quelle politiche, tanto auspicate dai cittadini, che vorrebbero ridurre le poltrone ed i conseguenti costi della politica.

“La giunta ha dato l’ennesima prova della sua poca originalità, allineandosi ai vecchi schemi della peggiore politica degli ultimi 20 anni, chiudendosi a riccio e prendendo decisioni chiusa nelle stanze del ‘comando’. Il sindaco ha voluto seguire le sirene della politica vecchio stile, che premia solamente l’appartenenza e la militanza ad un partito politico. A Stazzema il ‘come’ é più importante del ‘cosa’.

Foto profilo Fb
Foto profilo Fb

“Si preferisce agire con le logiche della politica lontana dai cittadini e dalle famiglie, dalle loro necessità e dai tanti problemi che li assillano. Solo i professionisti della politica e gli addetti ai lavori sanno decifrare il perchè di questa nomina; noi sappiamo solo che nulla è casuale e nulla è per il bene della gente, perché tutto si fonda su meri calcoli di opportunismo politico.

“Il sindaco e con lui tutta la sua amministrazione credono che basti rimestare un po’ la pentola, mettere qualche nuovo ingrediente e pensare che la ‘sbobba’ torni un piatto appetitoso.

“Non ce la sentiamo nemmeno di fare gli auguri di buon lavoro al nuovo assessore perché non c’è più tempo per lavorare e ci saremmo aspettati che non accettasse l’incarico, ma c’è da sapere che Giurlani con la nomina ad assessore può mantenere la presidenza dell’Uncem Toscana e questo è quanto a lui può bastare.”

(Visitato 117 volte, 1 visite oggi)

“Ingiuste le offese alla senatrice Granaiola, si è sempre spesa per i meno fortunati”

“Ha offeso il Natale, Caprili si dimetta”: mozione di sfiducia dell’opposizione