VIAREGGIO. “Il sindaco di Viareggio Leonardo Betti, come previsto ampiamente, sta gestendo la questione della nomina del nuovo Comandante della Polizia Municipale con mancanza di conoscenza dell’amministrazione pubblica. Sta offendendo e demotivando l’intero corpo di Polizia Municipale con un’imbarazzante ingenuità, degna di chi nemmeno si sta accorgendo che danni sta provocando, essendo mal gestito, guidato e consigliato da chi palesemente lo sta danneggiando emanovrando, e altrettanto palesemente ne sa molto meno di lui in tema di cosa pubblica ed amministrazione pubblica.” Queste le parole del consigliere comunale di Forza Italia Alessandro Santini.

“Signor sindaco, le Rsu dei suoi vigili urbani le hanno scritto un lungo, preciso e circostanziato documento dove nel leggerlo avrebbe dovuto e potuto sprofondare dalla vergogna. Non solo non gli ha risposto adeguatamente ma addirittura, sempre da Facebook, ha affermato che hanno detto il falso su di lei ed ha risposto confermando che il loro lavoro dà, anzi, risultati delle volte discutibili.

“Signor sindaco, è riuscito in pochissimi giorni di sua amministrazione a far arrabbiare tutto il personale del Comune di Viareggio, un’azienda di circa 500 persone – la ditta con dipendenti più grande di tutta Viareggio – che all’unisono le scrivono e le tirano sonoramente le orecchie pubblicamente. È riuscito in pochi giorni a fare rimpiangere a tutti, inaspettatamente, le amministrazioni dei sindaci Marco Marcucci e Luca Lunardini.

“I danni che il suo e i suoi consiglieri le stanno causando con tutti gli errori che fa e che le stanno facendo fare, rischiano di minare la corretta gestione della città alla quale è stato ampiamente e democraticamente chiamato a dirigere.

Foto Alberto Macaluso
Foto Alberto Macaluso

“Un sindaco con poca o nessuna esperienza amministrativa pubblica in balia di consiglieri occulti e soprattutto non occulti, è un sindaco manovrabilissimo da chi ha forte personalità e capacità di farsi imporre: è un sindaco che ha poca credibilità nei consessi pubblici con i suoi pari sindaci e di fronte alle autorità pubbliche, che perde totalmente la poca credibilità che già aveva, che perde la sua faccia e dignità e che indossa la faccia di quel cattivo consigliere o suggeritore e che gli permette di fare l’errore di spaccare e far esplodere e rivoltargli contro tutto il personale e tutti i suoi vigili urbani.

“La vicenda del nuovo comandante ne è la testimonianza ultima più grande. Sulla Polizia Municipale e sulla testa di tutti i vigili si sta giocando una partita politica di spartizione del potere, proprio per dimostrare a chi di dovere ‘Guarda chi è che comanda, sono io’.

“Eppure facendo così, chi ne è l’artefice non è niente e nessuno, perché non può avere valore chi consiglia e suggerisce ad un sindaco di mal gestire in questo modo la nomina del nuovo Comandante che, ripeto, se proveniente esternamente dal Comando di Viareggio, non troverà mai la collaborazione del suo personale e dei gradi superiori degli ufficiali, tutti offesi ed umiliati da un sindaco e dal suo entourage che sa solo scrivere e comunicare via Facebook e che non risponde ai suoi dipendenti.

“Un sindaco che mette in dubbio il buon lavoro fatto e che dichiara che ci siano cose discutibili che fanno meritare un Comandante proveniente dall’esterno è un sindaco che non sa fare squadra e che ha già perso in partenza.

“Leonardo, questa non è farina del tuo sacco: ti conosco troppo bene. Allontana o allontanati da chi ti consiglia tutti questi errori.”

(Visitato 63 volte, 1 visite oggi)

“Il ministro Lupi blocchi gli sfratti dai caselli ferroviari, sono a rischio 432 famiglie italiane”

“Continuare a convocare queste commissioni consiliari è solo spreco di denaro pubblico”