VIAREGGIO. Il 2014 riserva al pubblico versiliese i due titoli di punta della Stagione di Prosa di Viareggio, portando sul palco del Teatro Politeama tre big del mondo cinematografico e teatrale: lunedì 20 gennaio Pierfrancesco Favino vestirà i panni di un nuovo moderno Arlecchino in Servo per due, una riscrittura inglese di Richard Bean, tratta dal Servitore di due padroni di Carlo Goldoni (conosciutissimo per l’allestimento strehleriano che continua a girare tutt’oggi), a metà tra la nostrana Commedia dell’Arte e la stand-up comedy; mentre lunedì 27 gennaio le due regine della comicità Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti, dirette ne La scena da Cristina Comencini, ci faranno riflettere sulle questioni di coppia e le differenze generazionali.

Nei prossimi mesi Matteo Romoli (direttore artistico accanto a Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Viareggio) ci presenterà altri 3 titoli: 12 febbraio Non si sa come di Luigi Pirandello, con Sandro Lombardi per la regia di Federico Tiezzi; 20 marzo Nuda proprietà con Lella Costa e Paolo Calabresi; fino alla chiusura affidata al Balletto di Roma, il 1° aprile, con Futura. Ballando con Lucio… spettacolo di danza dedicato a Lucio Dalla.

Nel 2014 proseguono anche gli incontri di preparazione alla visione, curati e condotti da Mariacristina Bertacca (operatrice dell’Associazione If Prana), la sera stessa degli spettacoli a partire dalle ore 19.00 presso il ristorante Sea Gulls (piazza Campioni, 4), talvolta arricchiti dalla presenza dei registi e/o degli attori protagonisti della serata.

Sarà possibile acquistare i biglietti singoli, il giorno prima degli spettacoli presso l’Ufficio Cultura (Villa Paolina) in orario 10-12 e 17-19 (se domenica o giorno festivo solo 17-19). Il giorno degli spettacoli la biglietteria si sposta presso il Teatro Politeama dalle 17 fino a inizio spettacolo. Per chi non volesse attendere troppo, il circuito Box-Office permette l’acquisto dei biglietti on-line (www.boxol.it), nei punti vendita Box-Office (a Viareggio il Botteghino Tuttoeventi e la Coop), o ancora con una semplice telefonata al call-center: 055.210804.

Per informazioni: 0584.966339 –  [email protected]

(Visitato 162 volte, 1 visite oggi)

Dopo aver criticato la giunta Betti, Isaliana Lazzerini è il nuovo assessore al sociale

Viareggio entra nell’assemblea consortile dei consorzi di bonifica della Toscana