VIAREGGIO. Alla Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea ultimo week end per visitare la mostra “Oltre i confini della percezione. Robotica e ambienti virtuali” a cura di Massimo Bergamasco, Marcello Carrozzino, Chiara Evangelista e Franco Tecchia del Laboratorio di Robotica Percettiva dell’istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

Il progetto, nato da un’idea del senatore Giovanni Pieraccini, promotore di questo iniziativa, vede esposte alla GAMC le nuove ricerche tecnologiche del Laboratorio di Robotica Percettiva dell’istituto TeCIP della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Il Laboratorio, che da oltre vent’anni opera nel settore, si propone con questa mostra di far incontrare e”miscelare” il contemporaneo delle opere presenti nella Galleria con il futuro rappresentato dai prototipi che garantiscono sempre più efficacemente una comunicazione poliedrica (visiva, uditiva, fisica e tattile) tra uomo e macchina, migliorando qualità di vita e di lavoro e oltrepassando costantemente i limiti umani.

La mostra ha riscosso un grande successo di pubblico in particolare da parte degli studenti delle scuole versiliesi che hanno avuto l’opportunità di vedere e provare le nuove tecnologie progettate al Sant’Anna.

GAMC Lorenzo Viani
Palazzo delle Muse
Piazza Mazzini – 55049 – Viareggio
Info: tel. 0584-581118 / fax 0584-581119
e.mail: [email protected] – www.gamc.it
orario: dalle ore 15.30 alle ore 19.30

(Visitato 28 volte, 1 visite oggi)
TAG:
gamc robotica viareggio

ultimo aggiornamento: 10-01-2014


Una delegazione de La Capannina di Franceschi al primo spettacolo del film “Sapore di Te”

La foto del giorno