VIAREGGIO. “Per fare il segretario comunale di un partito, in particolare di un partito importante come il Pd, è necessario essere preparati ed esperti. A maggior ragione quando a tale ruolo politico si aggiunge anche il ruolo di consigliere comunale.” Così Massimiliano Baldini, capogruppo consiliare del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago, replica alle parole di Elisa Montaresi del Pd.

“Per questi motivi, nel corso della Commissione sport, mi sono meravigliato della stessa autodenuncia di Elisa Montaresi – ribadita anche per scritto – che tentava di giustificare quell’imbarazzante situazione come ‘semplicemente’ dovuta alla sua giovane età ed alla sua inesperienza.

“Del resto non c’è da sorprendersi visto che i rilievi mossi dal sottoscritto, a tutela del rispetto del regolamento e del corretto svolgimento dei lavori della Commissione, sono stati scambiati come mancanza di rispetto verso i consiglieri quando tale mancanza, al contrario, si è concretizzata solo ed esclusivamente verso la Commissione tutta, riunita con modalità inutili e contrarie alla normativa regolamentare.

elisa montaresi“Pertanto, suggerisco ai consiglieri di maggioranza di organizzare le commissioni con modalità adeguate e corrette per evitare di incorrere ancora nelle facili eccezioni mosse loro già più volte.

“Al segretario comunale del Pd Montaresi ricordo che all’interno dei partiti vi sono moltissimi ruoli, meno impegnativi, dove è possibile farsi le ossa senza esporre il proprio partito alle figurette dell’altro giorno.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

“Isaliana Lazzerini assessore all’incoerenza. Dubito che si schiererà a fianco degli sfrattati”

Sel punzecchia Betti: “Perché dobbiamo sapere della nomina di Lazzerini da Facebook?”