VIAREGGIO. “Ritengo necessario esternare alcune mie personali riflessioni in merito allo svolgimento della commissione sport, di cui faccio parte, tenutasi nella sede del Palazzo Comunale. Reputo che l’atteggiamento, ormai diventato routine per la commissione, adottato dal consigliere Massimiliano Baldini (Movimento dei Cittadini di Viareggio e Torre del Lago Puccini) sia estremamente poco rispettoso per gli altri consiglieri che vi partecipano e per tutte quelle professionalità che il presidente della commissione ritiene più opportuno convocare in base agli argomenti all’ordine del giorno per relazionare su aspetti tecnici.” Così scrive Elisa Montaresi, consigliere comunale del Pd.

“La commissione consiliare ha un ruolo istituzionale importante che come definisce il regolamento deve esercitare la funzione al pari del consiglio comunale stesso di indirizzo e di controllo politico amministrativo producendo ovviamente atti e documenti da riportare al consiglio comunale in un secondo momento.

“Noi tutti consiglieri comunali abbiamo deciso, candidandoci, e a maggior ragione il consigliere Baldini, al tempo candidato sindaco, di fare il bene della nostra città, per questo penso sia corretto adottare la giusta flessibilità e disponibilità d’animo nel sapersi confrontare.

“Purtroppo non ritrovo questa disponibilità, dal momento che il consigliere Baldini crea sempre un clima inaccettabile all’interno delle commissioni che blocca e inibisce qualsiasi tipo di discussione.
Non ho possibilità di potermi avvalere di esperienza pregressa essendo per me il primo mandato da consigliera comunale.

“Sono stata attaccata per queste mie affermazioni addirittura sentendomi chiamata in causa in maniera inopportuna per il ruolo che svolgo da segretario del Pd ricevendo in merito consigli su come poter svolgere al meglio questo compito.

“È vero: sono giovane ed ancora poco esperta in ambito politico ed amministrativo ma la passione che metto per cercare di essere nel mio piccolo di aiuto alla città mi permetterà di imparare davvero tante cose. Accetto sinceramente solo i consigli che siano di stimolo e di natura costruttiva, anche se critici.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

Favilla subentra a Lazzerini in consiglio comunale: “Affronterò tutti i problemi della città”

“Via Ponchielli e la Casina dei Ricordi, una parte di città dimenticata”