VIAREGGIO. “Poco dopo le 17 di oggi ho ricevuto una telefonata dal sindaco di Viareggio Leonardo Betti dove mi comunicava che, avendo nominato assessore l’attuale consigliera comunale Isaliana Lazzerini, sarei subentrato come consigliere comunale.” Lo racconta Emiliano Favilla, ex assessore provinciale e ora nuovo rappresentante della Federazione della Sinistra in consiglio comunale.

“Come ho detto al sindaco, la notizia di assumere quella carica mi dà qualche preoccupazione, sapendo che per ricoprila al meglio, come cercherò di fare, comporta tanto impegno. Comunque lo faccio soprattutto nel rispetto di quei cittadini che mi hanno dato fiducia con il voto ed anche per la Federazione della Sinistra che riunisce Rifondazione Comunista e il Partito dei Comunisti Italiani.

“Seppur votato da una parte politica e facente parte dell’attuale maggioranza, è mia intenzione affrontare i problemi della città e di tutti i cittadini a 360° al di là dell’appartenenza politica, a partire dalle istanze di chi ha più bisogno e dalla necessità che Viareggio ritrovi le capacità per risollevarsi da una situazione di tanto degrado.”

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)

“Lazzerini al sociale al posto di Rossetti, una grana in più per Betti e la sua giunta”

“Baldini poco rispettoso degli altri consiglieri, in commissione crea un clima inaccettabile”