VIAREGGIO. È Isaliana Lazzerini, viareggina classe 1945, il nuovo assessore al sociale del Comune di Viareggio, che sostituisce Roberto Rossetti, dimissionario da pochi giorni a seguito della sua uscita da Rifondazione Comunista. La nomina lampo è arrivata oggi stesso, per decisione del sindaco Leonardo Betti, ma la voce girava già da qualche giorno.

Ex insegnante nelle scuole dell’infanzia del Comune stesso dal 1972, dal ’94 al 2008 è stata direttrice della Biblioteca dei Ragazzi all’interno della Biblioteca Comunale ed è consigliera comunale a Viareggio dal 2008 e poi consigliere provinciale dal 2011. Nelle elezioni amministrative del 2013, è stata confermata consigliera comunale con la lista Federazione della Sinistra, ruolo dal quale darà le dimissioni.

“Sono molto soddisfatto di questa nomina perché Isaliana è persona di grande esperienza e con una forte attenzione ai temi del sociale e del diritto alla casa, come ha dimostrato in questi anni nel suo ruolo di consigliere comunale”, dichiara Betti. “La ringrazio personalmente per il forte senso di responsabilità e lo spirito di servizio con il quale ha accettato questo ruolo.

“Permettetemi anche una punta ulteriore di soddisfazione sia per la rapidità della sostituzione di Roberto Rossetti, sia perché la rappresentanza femminile in seno alla giunta viene così rinforzata, segno ulteriore di qualità della squadra chiamata a governare la città, almeno secondo il mio parere”.

Una domanda, a questo punto, sorge spontanea: perché fino a poche settimane fa la stessa Lazzerini asseriva che non si riconosceva in questa giunta e poi, alla fine, ha accettato l’incarico?

Per effetto di questa nomina, Lazzerini cederà il proprio seggio in consiglio comunale al primo dei non eletti della lista della Federazione della Sinistra, ovvero Emiliano Favilla, tra i leader del movimento dei balneari contrari alla direttiva Bolkestein.

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

Commercianti “esodati” salvati dalla legge di stabilità, la soddisfazione di Confesercenti

Al via la procedura pubblica per l’intervento di restauro conservativo della torre civica