FORTE DEI MARMI. Il nuovo film dei fratelli Vanzina “Sapore di te”, presentato a Roma in anteprima mercoledì sera e uscito giovedì scorso in tutta Italia, continua a tenere la scena sul litorale versiliese. Il sindaco Umberto Buratti, infatti, ha invitato a Forte dei Marmi il presidente di  Medusa, che ha prodotto il film, Giampaolo Letta e  tutto il cast, in occasione dei festeggiamenti del Centenario nei prossimi mesi, ricevendo risposta affermativa, segno evidente del legame creatosi  fra i protagonisti e la città che li ospitati per oltre un mese durante le riprese.

“Il dottor Letta, i fratelli Vanzina e devo dire tutti gli attori – ha dichiarato Buratti- hanno accolto con piacere la mia proposta di venire a trovarci per le celebrazioni  di questa importante ricorrenza. Mi hanno ringraziato per l’accoglienza ricevuta e per l’affabilità e il calore  che hanno trovato durante il soggiorno al Forte e mi hanno espresso il desiderio di voler tornare in vacanza da noi. Sicuramente, organizzeremo un evento per coinvolgerli la prossima primavera, durante il momento clou dei festeggiamenti del Centenario”.

Il sindaco, poi smorza sul nascere la polemica montata per la sua boutade su Pietrasanta. “Era solo una battuta – ha sottolineato Buratti- nata in riferimento ad un racconto di fantasia qual è la trama del film. Abbiamo sempre avuto rispetto per la città capitanato della Versilia, da cui Forte  ha avuto origine. Quanto alla cultura che si respira a Pietrasanta ritengo sia la stessa che da sempre i nostri illustri ospiti hanno respirato e continuano a respirare a  Forte dei Marmi e in Versilia. Penso a tutto il gotha della cultura e dell’arte nazionale e internazionale, da Montale a Mann, Huxley  Soffici fino a Moore e  Bocelli ,  che dal Novecento ad oggi  hanno scelto la nostra città quale sede di vacanze e non solo”.

(Visitato 58 volte, 1 visite oggi)

Gli alunni del Liceo Michelangelo trionfano nel primo livello delle Olimpiadi della Fisica

Parcheggi uniformi intorno a piazza Dante