FORTE DEI MARMI. “La decisione di istituire gli stalli a lisca di pesce è stata presa per uniformare i parcheggi nelle strade intorno a piazza Dante, dato che erano già presenti in via Mazzini e in via Risorgimento. L’assessore alla viabilità Alessio Felici replica alle critiche sui parcheggi in via Solferino.

“La modifica della sosta lungo le arterie che costeggiano piazza Dante – prosegue Felici –  è stata discussa ampiamente con il sindaco e ne è stata data esauriente informazione alla giunta municipale.  Specifico questo – prosegue Felici – non tanto per la portata dell’intervento, decisamente limitato in realtà, ma perché questo è il nostro modo di lavorare, un lavoro di squadra, dove gli interventi e le idee vengono sempre discussi e ponderati insieme. Riteniamo di aver fatto una giusta scelta. Non c’è perdita di posti auto, non ci risulta che possa aumentare il pericolo, vista la modesta lunghezza della strada, che non consente ai veicoli di raggiungere velocità eccessive. Non arrechiamo danno alle attività presenti, in quanto esiste uno stallo di carico e scarico a cinquanta metri in via Mazzini mentre quello di via Solferino è sempre stato usato di rado e lo dico con cognizione di causa, visto che per le strade del paese ci passo molto del tempo che dedico al ruolo di assessore al ramo.

Gli stalli per i motorini saranno recuperati in via Risorgimento, dove verranno   realizzati anche una decina di posti con sosta gratuita. Per quanto riguarda le variazioni di colore in via Michelangelo – conclude Felici – mi sembra ovvio che se si vuol cambiare viabilità fra estate ed inverno si debba provvedere a cancellare o ripristinare la segnaletica orizzontale. C’è la soluzione anche a questo, basta decidere un sistema di viabilità permanente. Sempre se il geom. Kurz sia d’accordo…”.

 

 

(Visitato 237 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessio felici Forte dei Marmi parcheggi piazza dante POSTEGGI stalli

ultimo aggiornamento: 12-01-2014


Il cast di Sapore di te ai festeggiamenti del Centenario

Verso il nuovo piano intercomunale di Protezione Civile