dal nostro inviato
NOCERA INFERIORE. Queste le pagelle di Nocerina-Viareggio, gara terminata 1-0 per i padroni di casa.
GAZZOLI 7: Compie una parata meravigliosa sul colpo di testa di Danti nel primo tempo, reattivo sull’incornata di Evacuo nel secondo. Incolpevole sul gol di Cremaschi.
MARONGIU 6: Talvolta dà l’impressione di giocare sulle uova, ma riesce nel complesso a cavarsela prendendo le misure a Ficarrotta. Lepore gli crea qualche apprensione in più.
LAMORTE 6: Sbroglia due situazioni molto pericolose scegliendo ottimamente il tempo dell’intervento. Perde Evacuo sul colpo di testa respinto da Gazzoli.
CONSON 6: Non è stata una domenica trionfale come le ultime. Ha avuto il suo bel da fare con Danti e qualche incertezza col pallone tra i piedi stavolta l’ha mostrata pure lui.
FERRARI 5,5: Solo copertura, zero spinta. L’ammonizione ad inizio gara lo condiziona per tutto il primo tempo. Resta negli spogliatoi all’intervallo (dal 1′ st GEREVINI 5,5: Da uno che non è un terzino, non ci possono attendere miracoli. Fatale la sua deviazione sul tiro da tre punti di Cremaschi).
PIZZA 6,5: Il migliore del centrocampo. Colpisce la traversa con un colpo di testa, recupera svariati palloni e fa ripartire con celerità la manovra.
GALASSI 6: Grazie a doti atletiche fuori dal comune, riesce a mettere una toppa anche in quelle situazioni di gioco in cui sembra in grave ritardo. I colpi ce li ha, deve prendersi meno pause.
DELLA LATTA 5,5: Perde un pallone sanguinoso in mediana nel primo tempo, si inserisce continuamente, difettando in precisione in fase di passaggio (dal 30′ st DE VENA 5,5: Confinato a sinistra nel quarto d’ora in cui Lucarelli lo getta nella mischia, spreca la palla dell’1-1 con un piatto che finisce addosso a Esposito).
BENEDETTI 6: Non è il furetto della prima parte del campionato, ma si mette comunque a disposizione dei compagni ripiegando costantemente sulla corsia di destra. Un paio di conclusioni verso la porta, troppo deboli (dal 16′ st ROSAFIO 5: Mezz’ora di nulla assoluto. Si è piazzato a destra senza incidere mai sul match).
ROMEO 5,5: Solita gara di sostanza e generosità, ma da un attaccante ci si aspetta pure che su due palle gol invitanti, almeno un gol riesca a segnarlo. E invece niente.
VANNUCCHI 6,5: L’azione della traversa è pura magia: parte da sinistra, salta due avversari, poi un terzo. Peccato, quel bolide meritava più fortuna. Primo tempo di altissima qualità.
Gabriele Noli