VIAREGGIO. Il Comitato di Fratelli d’Italia di Viareggio e Torre del Lago si fa portavoce delle preoccupazioni di alcuni genitori relative al caso di una classe delle scuole elementari Tomei della frazione. “Alcuni genitori ci hanno segnalato che nell’istuto è stata allestita una classe in una stanza originariamente adibita ad uscita di sicurezza, peraltro troppo piccola per contenere tutti gli alunni- spiega il portavoce del comitato, Daniele Olivi – a questo si aggiunge che la porta che dà verso l’esterno deve sempre rimanere aperta su un cortile il cui cancello è sempre aperto. Ecco che, ci raccontano, più di una volta sono entrati cani dall’esterno, e in un’occasione un bambino è quasi scappato”.

“Il fatto è già grave di suo – prosegue Olivi – ma a questo si aggiunge che l’assessore Dal Pino, contattato dai genitori per risolvere il problema, non si è presentato all’appuntamento fissato, rendendosi poi irreperibile, un atteggiamento che, se confermato, sarebbe inadeguato e inaccettabile, e del quale chiediamo conto allo stesso Dal Pino”.

Fratelli d’Italia chiede quindi chiarimenti in merito alla situazione ed un intervento immediato per risolvere questa situazione, sperando che l’Assessore capisca che dall’Istituzione che rappresenta ci si aspetta un comportamento diverso.

(Visitato 140 volte, 1 visite oggi)
TAG:
scuole tomei torre del lago viareggio

ultimo aggiornamento: 13-01-2014


Verso il nuovo piano intercomunale di Protezione Civile

“Perché Gaia SpA non si è costituita parte civile nel processo contro Tev-Veolia?”