PIETRASANTA. Aperto il bando per il Premio Carducci 2014. Riprende la ricerca di giovani poeti sotto i 40 anni di età. Dopo Carlo Carabba, Pietro Montorfani e Valentino Ronchi, a chi andrà l’edizione 2014? Il riconoscimento, si ricorda, viene assegnato all’autore di un’opera edita in lingua italiana, pubblicata nei due anni precedenti la scadenza indicata nel bando, ovvero il 30 aprile 2014, termine ultimo anche per la presentazione della candidatura. Il bando è disponibile sul sito del Premio www.premiocarducci.it ed è possibile richiederlo alla segreteria contattando lo 0584 795278.

Tutte le opere pervenute, inviate dai singoli autori o da case editrici, saranno sottoposte all’attenta analisi della giuria, presieduta da Alberto Bellocchio, e composta da Alberto Casadei, Alba Donati, Roberto Galaverni e Giuseppe Cordoni. I cinque finalisti designati parteciperanno a luglio, nella suggestiva cornice del chiostro di Sant’Agostino, ad una serata di presentazione con lettura delle opere

La cerimonia di proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi si tiene abitualmente il 27 luglio, nell’anniversario della nascita del poeta.

 

 

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte bando concorso Cultura eventi Giovani pietrasanta poesia premio Carducci

ultimo aggiornamento: 15-01-2014


Riqualificazione di via Stagi, la Regione finanzia il progetto

Piestrasanta, scatta il divieto di sosta in metà piazza del Terminal Bus