VIAREGGIO. In vista del bilancio preventivo del 2014 del Comune di Viareggio, l’amministrazione comunale lancia una campagna di ascolto della città, con quattro assemblee di quartiere convocate dall’assessore a Torre del Lago e dai tre consiglieri delegati per le altre zone della città, Matteo Martini, Elena Tozzi e David Zappelli. Agli incontri parteciperanno lo stesso sindaco Leonardo Betti e l’assessore al bilancio Alessandro Caprili.

“Questa amministrazione – spiega Betti – crede moltissimo nella partecipazione dei cittadini, nell’implementazione di processi che permettano loro di contribuire alle decisioni che la politica assume. Nei quattro incontri previsti, discuteremo le linee di indirizzo del bilancio preventivo che porteremo in consiglio comunale quanto prima, possibilmente entro marzo, ma sarà anche l’occasione per discutere dei tanti tempi in campo, come la crisi economica, l’efficienza della macchina comunale e delle aziende partecipate, il livello di tassazione.

“Questa prima edizione del 2014 vuole essere però una sorta di prova generale per il bilancio del 2015 nel quale, attraverso un regolamento che stabilirà un processo partecipativo complesso e trasparente, gruppi di cittadini decideranno le priorità delle opere pubbliche e degli interventi manutentivi.”

Ecco il calendario delle date:

• Giovedì 23 Gennaio, ore 21: Torre Del Lago presso i locali dell’ex Circoscrizione (Giorgio Fruzza)
• Martedì 28 Gennaio, ore 21: Darsena e Campo D’aviazione presso i locali dell’ex Circoscrizione Darsena (Elena Tozzi)
• Giovedì 30 Gennaio, ore 21: Centro e Marco Polo presso i locali dell’ex Circoscrizione Marco Polo (Matteo Martini)
• Martedì 4 Febbraio, ore 21: Viareggio Nuova e Varignano presso i locali dell’ex Circoscrizione Viareggio Nuova (David Zappelli)

(Visitato 82 volte, 1 visite oggi)

Concertazione sul piano dei rumori: commercianti disponibili

Piestrasanta, scatta il divieto di sosta in metà piazza del Terminal Bus