VIAREGGIO. La seconda edizione del campionato nazionale per Oratori promosso dalla Lega Calcio Serie A e Tim, organizzato dal Centro Sportivo Italiano, approda anche in Versilia. L’iniziativa, nata per promuovere forme di aggregazione giovanili atraverso lo sport, registra la partecipazione del giovanissimo Oratorio “Migliarina” della Parrocchia di Santa Maria Assunta di Viareggio che si unisce alle altre 639 squadre nei tornei presenti in tutte le sedi delle squadre di calcio di serie A.

La Migliarina partecipa al girone di Livorno che prevede 32 squadre che aspirano alla finale nazionale in programma a Roma in giugno. Analogo girone di 32 squadre è legato a Firenze, sede della Fiorentina.

Si gioca a 7 nel campo “Centropolo” (messo gentilmente a disposizione dalla Uisp di Viareggio), domenica 19 alle ore 15. La squadra viareggina incontrerà il Santa Marta di Pisa ed andrà poi ospite delle squadre di Marina di Pisa e Barbaricina, sempre di Pisa.

Questo l’organico della Migliarina: Alessandro Cima, Alessandro Billera, Massimiliano Cordelli, Jacopo Lazzotti, Fabio Ponsi, Jacopo Giganti, Matteo Conti, Federico della Gatta, Jacopo Massei e Micfhele Biondi. Tecnici Marco Benci e Sandro Biondi, La compagine è diretta dal dinamico don Daniele Ricci che è impegnato nella conduzione della importante realtà giovanile dell’Oratorio Migliarina. Il supporto tecnico è assicurato dal CSI Versilia.

(Visitato 98 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio centro polo junior cup migliarina oratori serie a

ultimo aggiornamento: 15-01-2014


MiseLido campione d’inverno, al tappeto pure l’Aperattivo

Viareggio, arriva il terzino che serviva: in prestito dal Napoli ecco Nicolao