MONTIGNOSO. “Non smantelliamo la Costa Concordia ma rendiamola un polo turistico con visitatori da tutto il mondo”: è la ‘proposta-provocazione’ che arriva dal sindaco di Montignoso Narciso Buffoni a proposito della grande nave da crociera protagonista del drammatico incidente davanti all’Isola del Giglio nel gennaio 2012.

“Ecco la mia proposta alla Costa Crociere, alla Protezione Civile e al Ministero dell’ambiente- continua il sindaco – ; facciamo attraccare la Concordia al largo di Cinquale, nello specchio d’acqua davanti alla Versilia, visitata da centinaia di migliaia di turisti soprattutto in estate; rendiamo il relitto un centro ittico e subacqueo, un museo in ricordo delle vittime del naufragio, un ristorante a cui accedere prenotando barche da tutti i porti d’Italia. Un polo turistico, insomma, che darebbe lavoro a centinaia di persone e rimetterebbe in moto l’economia di una intera nazione”.

Il sindaco sostiene anche che la Costa Crociere ci guadagnerebbe, visti i costi di trasporto e smaltimento che lievitano di mese in mese. “Un’idea folle – conclude il primo cittadino – ma che mi piace da morire”.

(fonte ANSA).

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Costa Concordia montignoso narciso buffoni versilia viareggio

ultimo aggiornamento: 15-01-2014


Furto nella villa dello scultore giapponese Kan Yasuda

Al lavoro per rimuovere la frana. Ancora chiusa la SS12