VIAREGGIO. La rilevazione dei dati a fine 2013 ha evidenziato che la partecipazione ai corsi di Attività Fisica Adattata (Afa) della Ausl12 di Viareggio, è in aumento rispetto alla precedente rilevazione del mese di giugno. Presso le 40 strutture presenti in Versilia sono stati attivati complessivamente 70 corsi di Attività Fisica Adattata secondo i diversi percorsi previsti dal progetto.

Tutto il territorio di competenza delle sette amministrazioni comunali è coinvolto: da Torre del Lago fino a Forte dei Marmi passando per Azzano e Ponte Stazzemese.

Questo risultato è senz’altro dovuto ad una maggiore attenzione, da parte degli utenti, all’attività fisica come elemento di prevenzione: dopo le prime settimane di lavoro acquisiscono un maggiore benessere fisico, ma senza dubbio anche dalla sinergia tra chi sensibilizza e invia gli utenti ai percorsi Afa, i medici di Medicina Generale, gli specialisti ospedalieri e gli altri operatori sanitari, e gli istruttori dei corsi che utilizzando la loro professionalità e la loro passione, guidano gli utenti verso un corretto stile di vita.

Un particolare ringraziamento va a tutti gli istruttori che, nel periodo luglio – ottobre dell’anno scorso, hanno collaborato in maniera molto concreta alla revisione dei protocolli di esercizio.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

Danni per le alluvioni, in municipio a Stazzema i moduli per chiedere risarcimento

Alla Case delle Donne a Viareggio riprendono i corsi di cucito, tiffany e rilegatura libri