CAMAIORE. Sta registrando molte adesioni e richieste di partecipazione il G.P. Camaiore, la classica della Versilia in programma il prossimo giovedì 6 marzo.

Alle formazioni “World Tour” che hanno già confermato la propria partecipazione, si aggiungono le più importanti formazioni “professional” e molte “continental”.

L’Organizzazione sta quindi valutando proprio in queste ore tutte le richieste pervenute che dovranno portare al completamento del cast dei partenti che, come lo scorso anno, sarà di 150/160 atleti per un totale di 20 squadre.

Come da previsioni, il cambiamento di data e il trasferimento della corsa da piena estate a fine inverno, sta registrando così come fu nella scorsa edizione, un coro unanime di consensi. Soprattutto da parte dei team più blasonati che approfittano di scendere in Versilia a perfezionare la forma atletica dei propri corridori in un momento in cui il calendario non è particolarmente zeppo di appuntamenti. Non bisogna dimenticare tra l’altro che il G.P. Camaiore farà da apripista a una serie di eventi – Strade Bianche e Tirreno Adriatico – nei quali la Toscana sarà l’epicentro del grande ciclismo.

Si attende dunque una starting-list di assoluto prestigio scaturito anche dal valore tecnico ed agonistico di un percorso eterogeneo in grado di sviluppare agonismo e spettacolo fin dalle prime battute. Con il Monte Pitoro e il Monte Magno, giudici supremi della sfida che oltre a Camaiore, attraverserà anche i comuni di Pietrasanta e Massarosa.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)
TAG:
ciclismo gp camaiore monte pitoro

ultimo aggiornamento: 16-01-2014


Torna la Puccini Marathon con numeri da record

Guai alla caviglia per Ferrari. I documenti per tesserare Mungo e Butini ancora non arrivano