VIAREGGIO. Domenica (19 gennaio) sotto le note immortali di “Nessun Dorma” del Maestro Giacomo Puccini, prenderà il via la 10a edizione della Puccini Half Marathon, Mezza Maratona di Carnevale di km. 21,097 certificata FIDAL.

La Puccini Marathon è diventata la classica d’inizio anno con atleti provenienti da tutta la Toscana, da diverse regioni d’Italia e anche da fuori dei confini nazionali. Il centro direzionale, consegna pacchi gara, ristoro finale e premiazione, è allestito nel tempio della lirica, il Foyer del Gran Teatro Giacomo Puccini.

Circuito molto suggestivo e particolare, con molte novità: la partenza dal Belvedere di Torre del Lago davanti al Museo Villa Puccini, attraversamento dell’abitato di Torre del Lago e entrata nel polmone verde del Viale dei Tigli, fino a Viareggio dove si costeggia il caratteristico canale Burlamacca, e novità di quest’anno si arriva al giro di boa nella più bella piazza di Viareggio (piazza Mazzini) per poi fare ritorno dal viale dei Tigli con un passaggio accanto alle dune di sabbia della Marina di Torre del Lago per ritornare sul belvedere Puccini.

Il percorso quindi tocca il lago, la passeggiata e il mare. Anche quest’anno per i meno allenati è possibile partecipare alla non competitiva di km 5, oppure in compagnia dei propri amici a quattro zampe alla DOG RUN una passeggiata con gli animali domestici. La gara può anche essere corsa in staffetta con il primo frazionista che percorre i primi 10 km e il secondo che termina la gara. Ricordiamo che gli atleti possono correre anche mascherati in quanto la manifestazione apre i festeggiamenti del Carnevale di Viareggio 2014.

L’organizzazione comunica le strade interessate al percorso che subiranno chiusure parziali o totali. La partenza è prevista alle ore 10.00, mentre l’arrivo dell’ultimo concorrente è previsto intorno alle ore 12.30 circa.

Percorso: PARTENZA dal Piazzale Belvedere Puccini – Viale Puccini – Via Garibaldi – Sottopasso Ferroviario – Viale Marconi – Viale dei Tigli – Via Cappellini – Piazza Viani – Ponte girante – Via Pilo – Piazza Pacini – Piazza Garibaldi – Piazza d’Azeglio – Via Manin – giro di boa a Piazza Mazzini – Passeggiata – Via Pilo – Ponte girante – Piazza Viani – Via Oberdan – Viale dei Tigli ritorno fino a Torre del Lago Puccini – Viale Kennedy – Viale Europa direz. Viareggio – Giro di boa – Viale Europa direz. Pisa – Rotonda – Viale Kennedy – Viale Marconi – Sottopasso Ferroviario – Via Garibaldi – Viale Puccini – ARRIVO sul Piazzale Belvedere Puccini

L’organizzazione tecnica è curata dal Versilia Sport con la collaborazione dell’Alf Run, negozio in passeggiata, la palestra Fabbrica di Ghiaccio di Viareggio e dell’Associazione Carnevale Torre del Lago Puccini.

Tutti gli aggiornamenti sono disponibili sul sito: www.puccinimarathon.com

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)
TAG:
maratona puccini marathon torre del lago

ultimo aggiornamento: 16-01-2014


Pari tra Retignano e Unione Quiesa nel recupero della Terza Categoria

Crescono le adesioni per il Gp di Camaiore