PIETRASANTA. “L’amministrazione Comunale è da anni impegnata nella collaborazione con il terzo settore al fine di programmare e gestire tutta una serie di interventi e servizi da erogarsi in favore della popolazione in condizione di disagio socio-economico. Tali servizi, a volte innovativi e sperimentali, vanno ad integrare gli interventi istituzionali già erogati dall’ente. Il rapporto di collaborazione con le associazioni di volontariato viene disciplinato mediante apposite convenzioni”.

Lo scrive l’amministrazione di Pietrasanta in una nota. “Nella mattinata odierna si è provveduto alla sottoscrizione di un serie di convenzioni, già concordate ed approvate con determine dirigenziali nello scorso mese di dicembre, finalizzate alla realizzazione di progetti in favore di diverse categorie di cittadini quali anziani, indigenti inabili, cittadini non comunitari e nuclei multi problematici. Le associazioni coinvolte sono le Misericordie di Pietrasanta, Capezzano Monte, Marina di Pietrasanta, la Croce Verde di Pietrasanta, il Filo d’Argento di Pietrasanta e la Antea Servizi di Lucca con sede operativa a Pietrasanta”.

“Le convenzioni sottoscritte danno continuità alla rete comunale di servizi in campo socio-sanitario-educativo-assistenziale in favore di soggetti in condizione di svantaggio ed altresì consentono un rafforzamento dei rapporti con il terzo settore, così come previsto dalle normative nazionali e regionali. Incentivando queste modalità che consentono efficienza ed economicità, si garantiscono interventi che gli enti non potrebbero realizzare in autonomia”.

(Visitato 30 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pietrasanta

ultimo aggiornamento: 16-01-2014


Alla Case delle Donne a Viareggio riprendono i corsi di cucito, tiffany e rilegatura libri

“La demagogia e la falsità di Coluccini stanno raggiungendo livelli intollerabili”