VIAREGGIO. “Con la presente interrogazione il gruppo consiliare di Forza Italia chiede immediate delucidazioni, spiegazioni e documentazione inerente a quanto sta avvenendo o meglio su quanto non è stato fatto con il progetto finanziato con i soldi dei fondi Arcus. Quante fatture da agosto ad oggi sono state emesse e pagate e a chi? Vogliamo che per trasparenza vengano messe sul sito del comune le copie delle fatture pagate, cosa che accade in tantissimi Comuni che la trasparenza amministrativa la applica sul serio.” Come già annunciato ieri dal consigliere comunale Alessandro Santini, Forza Italia presenta un’interrogazione sulla vicenda del mancato avvio del Master di II livello in grafica internazionale.

“Da agosto a dicembre abbiamo pagato Valter ed Eleonora Rossi della Stamperia 2RC di Roma. Ma ora che sappiamo che il master non parte, desideriamo sapere se continuiamo a pagarli. A master non partito i soldi vengono ugualmente erogati ai Rossi? C’è una relazione dei Rossi sul lavoro fatto fino ad ora? Li abbiamo pagati fino ad oggi, quindi potremo sapere cosa hanno realizzato. Chiunque a Viareggio sarebbe allora disposto a farsi pagare pur non facendo nulla e credo sarebbe un bel precedente imbarazzante

“Nel comunicato di Dal Pino si parla, in modo imbarazzato, di ‘tentativo di lancio del master’. Ma ora il Comune paga dei ‘tentativi’ di lancio di master? Ma siamo folli? Abbiamo poi reperito i tre importanti artisti testimonial di cui parla Dal Pino? Talmente importanti da pagarli solo 380 euro al mese.

“E ancora: il master non ha eguali in Italia ma ‘ha qualche percentuale di rischio’? Mai sentita una tale dichiarazione da parte di chi amministra la cosa pubblica e con i soldi dello Stato deve finanziare un progetto. Ma cosa ha fatto allora Dal Pino per ridurre i rischi e come intende gestire questa situazione ? Di sicuro il master non è partito quindi possiamo confermare che il rischio era elevatissimo.

“Con la presente interrogazione vogliamo urgentemente sapere se Arcus lo sa che ha dato finanziamenti per un master di secondo livello e che è stato cambiato in primo?”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

“Voglio vedere copia dei pagamenti alla 2RC”, interrogazione su master e scuola di grafica

“Betti se ci sei, batti un colpo”