VIAREGGIO. Lo scorso 19 dicembre aveva rubato uno zaino a una turista tedesca di 52 anni, appena giunta alla stazione ferroviaria di Viareggio, passando inosservato. Sembrava essere riuscito a farla franca, un tunisino di 48 anni senza fissa dimora. Ma oggi, per lui, è scattato l’arresto.

Grazie alle indagini condotte sia sul momento che nei giorni seguenti, infatti, agenti della Polizia Ferroviaria di Viareggio, sono riusciti a identificare inequivocabilmente l’autore del furto. Trascorsa, però, la flagranza di reato, nei confronti dell’uomo non era possibile procedere con attività che limitassero la libertà personale.

Così l’uomo, scarcerato appena dieci giorni prima dalla casa circondariale di Lucca dove si trovava recluso per reati contro il patrimonio, è stato segnalato alla Procura della Repubblica per il reato di furto aggravato. I gravi indizi di colpevolezza raccolti dagli uomini della Polfer e l’accertamento della recidiva hanno indotto l’autorità giudiziaria ad emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita oggi dalla Polfer stessa.

L’autore del furto è stato così tradotto in carcere a Lucca in attesa dell’interrogatorio di garanzia. Nel solo mese di dicembre la Polfer aveva denunciato altre tre persone per reati simili.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto furto polfer stazione ferroviaria viareggio

ultimo aggiornamento: 17-01-2014


Il rapinatore solitario delle poste è entrato usando le chiavi

Lutto a Viareggio, trovato morto in casa dipendente comunale