CAMAIORE. “Traiamo spunto dall’articolo superficiale e grondante di pressappochismo del consigliere delegato Daniele Spelta riguardante la Pluriservizi. Da qualunque parte lo si analizzi non si può che sorridere”. Così Forza Italia di Camaiore replica alle parole del consigliere Spelta sula rally e sulla pluriservizi.

“Le sponsorizzazioni – scrive FI – che si sono succedute negli ultimi 5 anni della passata amministrazione sono sempre state concesse da un’azienda sana e non riguardavano solo il rally del Carnevale,bensì l’immagine della Pluriservizi veniva pubblicizzata anche nel Rally Città di Camaiore,con la stessa importanza.Il fatto che le somme venivano attribuite interamente alla prima manifestazione era solo una scelta di copertura contabile amministrativa della società sponsorizzata,Per cui i tanto vituperati 32.000,00 euro sono serviti per 10 manifestazioni rallistiche con altrettanti ritorni d’immagine per l’azienda”.

“Per quanto riguarda la gestione dei conti non era certo l’Amministrazione Comunale che la esercitava , ma un C.D.A. con tanto di organi di controllo composti da stimati professionisti . E su questo aspetto aspettiamo con ansia il termine dei lavori della Commissione Consiliare per verificare effettivamente di cosa stiamo parlando , al di là di generici proclami”.

“Per quanto riguarda il buco di bilancio , aspettiamo di conoscerne l’eventuale entità , anche se stà assumendo sempre più contorni analoghi a quello del bilancio comunale,tanto sbandierato,ma risultato poi inesistente. E’ vero, la Nuova Stagione ha fatto altre scelte sul come impiegare alcune risorse,come per esempio azzerare i contributi dati alle associazioni sportive per loro manifestazioni,oppure reinserire o addirittura inventare nuove gabelle sempre nel settore sport,per non parlare infine della voragine di euro che ha rappresentato il Festival Gaber con quale ritorno,poi?Si e no 10.000 presenze,spesso anche le solite, presenti alle dodici serate fra seduti, i prescelti, e in piedi, gli altri”.

“Oppure cambiare arredo, grazioso e di facile utilizzo, nel centro storico, oppure rifare i giardinetti demoliti da una manifestazione del Consorzio di Promozione Turistica, davanti all’ex ospedale, oppure la pista ciclabile di via F.lli Rosselli, pressoché inutile. Nessun rimpallo di responsabilità, infine, solo il desiderio di esprimerci dopo aver fatto chiarezza. Siamo abituati a parlare una volta sola e a ragion veduta, evitando frettolose marce indietro come ci sta abituando la Nuova Stagione”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 17-01-2014


Incarico al figlio dell’assessore. Pardini: “Serviva una gara pubblica”

“Il ddl Del Rio è un vero e proprio pastrocchio”