CAMAIORE. Per fortuna era una delle case di via di Contra già lesionate dalla frana del marzo dello scorso anno, e quindi era ancora disabitata da allora. Perchè la pioggia di queste ore, oltre ad altri numerosi danni, a Camaiore, in via di Contra, ha creato un grosso smottamento che sta letteralmente facendo crollare la struttura. Sempre nel comune di Camaiore la Polizia Provinciale ha chiuso la strada che porta in Valfreddana tra i paesi di Nocchi e Montemagno.

A Pietrasanta si era diffusa la notizia, falsa, della evacuazione di 300 famiglie: nel quartiere Città Giardino nella nottata 10 famiglie hanno volontariamente lasciato le loro quattro ville per acqua alta nella strada e possibili smottamenti. A Vitoio sempre nel Comune di Pietrasanta i geologi del Comune stanno controllando il manto stradale dove in due tornanti si è abbassato e potrebbero chiudere la strada che porta ad abitazioni dove ci sono 30 persone. A Seravezza c’è stata una frana sulla strada che porta ad Arni.

A Massaciuccoli dove ieri sera 10 case sono state allagate, emergenza in parte rientrata. Nel Comune di Massarosa piccoli smottamenti che impediscono di raggiungere in auto le località Cappelle a Bargecchia e Scherzi a Montigiano, dove gli abitanti arrivano solo a piedi. Delicata la situazione di due famiglie che risultano isolate.

A Viareggio chiuse ancora le strade allagate da ieri sera, la Protezione civile e la Polizia municipale sta facendo giro di ricognizione. Causa maltempo è stato modificato il percorso della gara Puccini Marathon, marcia non competitiva in programma stamani a Viareggio.

(Visitato 146 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore massarosa pietrasanta viareggio

ultimo aggiornamento: 19-01-2014


Annullato a causa del maltempo l’evento “AnimaliAmo” in Pineta di Ponente

La frana in casa. Maltempo in Versilia: le foto dei lettori