FIRENZE. La Carta Pegaso per il 2014 verrà rinnovata in maniera gratuita. Lo ha deciso la Giunta regionale toscana approvando una delibera nella quale si stabilisce che anche per l’annualità 2014 la Carta (necessaria per poter acquistare l’abbonamento Pegaso, cioè l’abbonamento intermodale a tariffa ridotta pensato dalla Regione Toscana per venire incontro alle esigenze di chi utilizza quotidianamente più mezzi di trasporto pubblico) verrà rinnovata in automatico, senza il contributo di 6 euro ogni 3 anni originariamente previsto. I cittadini ai quali la Carta scadeva nell’annualità 2014 dovranno lo stesso recarsi nelle biglietterie delle aziende di trasporto interessate per rinnovare la tessera, ma il rinnovo sarà gratuito.

“È una decisione – spiega l’assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli – che abbiamo preso per venire incontro, anche con piccoli gesti, alle esigenze dei cittadini e incentivare l’uso del mezzo pubblico. Senza contare che le informazioni che ci arrivano dagli abbonamenti Pegaso sono molto importanti per la Regione,perchè ci mostrano i percorsi fatti quotidianamente dai nostri pendolari, aiutandoci a programmare i servizi in maniera più efficace e rispondente alle reali esigenze del territorio”.

Gli abbonati Pegaso in Toscana sono quasi 20.000 e che la Carta offre la possibilità di accedere con tariffe scontate e con un unico abbonamento ai servizi di tpl su ferro (Trenitalia e Tft), su gomma e via traghetto (Toremar).

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

“Indispensabile il raddoppio della linea Firenze-Lucca”

Maltempo, atteso Rossi a Pietrasanta. Si lavora sulle frane, presidi a Vitoio e Castello