FORTE DEI MARMI. La giunta ha approvato l’affidamento della gestione del palazzetto dello sport e del bocciodromo, dello stadio Necchi Balloni e dell’impianto di via Versilia a tre associazioni sportive. “E’ una convenzione-  – spiegano il vice sindaco Michele Molino e il consigliere delegato allo sport Lorenzo Lucacchini- che ci permetterà di risparmiare per l’anno 2014 circa 70.000,00 euro rispetto al costo complessivo per la gestione dei tre impianti  sostenuto dal Comune.

Dal prossimo anno vi sarà un ulteriore risparmio del 15%. Si tratta  di tre associazioni operanti sul territorio. L’Hockey Club Forte dei Marmi gestirà il palasport e il bocciodromo per i prossimi tre anni. Saranno a carico del gestore una serie di maggiori oneri finanziari e pertanto l’amministrazione comunale corrisponderà un contributo per la realizzazione di iniziative di animazione sociale e di ampliamento dell’offerta sportiva. Il palasport sarà a disposizione gratuita per gli eventi organizzati direttamente dell’ente e/o patrocinati, compatibilmente con gli impegni ufficiali della squadra. Per quanto riguarda lo stadio Necchi – Balloni, la nuova gestione è stata affidata all’U.S.D. Real Forte- Querceta Anche in questo caso il Comune interverrà mettendo a disposizione un contributo.

Infine, allo A.S.D. Sporting Forte dei Marmi è stata assegnata la gestione del campo da calcio di via Versilia., Le associazioni  garantiranno tariffe calmierate, concordate con l’amministrazione comunale e  tutti i servizi necessari, dalla pulizia alla manutenzione,  al pagamento dei consumi. In questo modo – concludono Molino e Lucacchini- riteniamo che riusciremo ad ottenere un’ottimizzazione dei servizi per un sempre migliore uso da parte dei cittadini”.

(Visitato 102 volte, 1 visite oggi)

Vertice a Pietrasanta tra sindaci, Regione e Provincia per affrontare l’emergenza

Riscontro positivo nel settore edilizio per il 2013