VIAREGGIO. I carabinieri del Radiomobile di Viareggio hanno tratto in arresto, per il reato di furto aggravato, un ragazzo marocchino di 27 anni, pregiudicato, disoccupato.

Nel corso della notte di ieri, a Viareggio, i militari della gazzella di turno del Radiomobile, nel perlustrare la località Darsena lungo il viale Europa e transitando nei pressi dei locali pubblici di quella zona, hanno rivolto la loro attenzione ad un giovane parzialmente travisato che alla loro vista ha cercato di scappare per eludere il controllo.

I carabinieri l’hanno però subito fermato accorgendosi che aveva un telefono cellulare con la funzione torcia ancora installata e presentava dei piccoli tagli sulle mani, oltre ad avere delle tracce di sangue sulla felpa. Da un immediato controllo i militari gli hanno trovato addosso un navigatore satellitare ad un taglia capelli elettrico.

Nelle vicinanze si sono subito accorti che era stato infranto con un sasso il finestrino di un’ Audi e all’interno era stato messo tutto in disordine. Una volta contattato il proprietario, lo stesso ha riconosciuto gli oggetti posseduti dal cittadino nordafricano come i suoi. Questi ultimi gli sono stati restituiti e il giovane marocchino, dopo le formalità di rito, è stato dichiarato in stato di arresto. Questa mattina, presso il Tribunale di Lucca, il provvedimento restrittivo è stato convalidato e l’arrestato ha chiesto il rito abbreviato, che si terrà la prossima settimana.

Inoltre, sempre nel corso della medesima serata, in località Darsena, i carabinieri del Radiomobile, mentre identificavano alcuni giovani nei pressi di un locale hanno notato che uno di essi gettava via un involucro. Quando lo hanno controllato, questo conteneva circa 3 grammi di hashish, che è stata sequestrata, mentre il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di stupefacenti.

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
automobile carabinieri darsena furto viale europa viareggio

ultimo aggiornamento: 27-01-2014


Tribunale di Viareggio, c’è ancora uno spiraglio per scongiurare la chiusura

“I ragazzi di Milziade”, l’istituto Don Milani organizza un premio in memoria di Caprili