CAMAIORE. Il caso del contributo di 2.500 euro dati dal Comune all’associazione al cui interno operano il figlio e un collaboratore del vicesindaco Marcello Pierucci arriva in consiglio comunale.

Il caso, portato alla luce da Vt, diventa infatti una interrogazione consigliare presentata da Forza Italia e dalla lista civica Per Matteucci Sindaco.

Questo il testo. “La Delibera G.M. n°507 del 30/12/2013 ha assegnato un contributo economico di euro 2.500,00 all’Associazione Diretta Ciclismo per la revisione,l’aggiornamento,il potenziamento e la gestione del sito del G.P.Camaiore.Detta delibera è stata approvata all’unanimità da una Giunta presieduta dal vicesindaco Marcello Pierucci,unici assenti il Sindaco A.Del Dotto e l’ass.S.Leo. Considerato che i contributi elargiti in base al Regolamento Consiliare approvato con deliberazione n°73 del 24/10/2005 sono assegnati a società organizzatrici di manifestazioni sportive o culturali e non per prestazione di servizi. Ritenuto che l’oggetto dell’assegnazione del contributo rientri fra quelli riconducibili a prestazione di servizi. Valutato anche che fino ad oggi tutti coloro che hanno fatto parte dello Staff Organizzativo del G.P.Camaiore hanno prestato la propria opera a titolo GRATUITO. Considerato che risultano far parte dell’Associazione Diretta Ciclismo sia il figlio del Vicesindaco Pierucci sia un suo stretto collaboratore INTERROGHIAMO Le SS.LL. per quanto di competenza per avere chiarimenti sulla legittimità della delibera sia nella sostanza che nella forma anche perché la Giunta in oggetto poteva essere tenuta senza la presenza del Vicesindaco sgombrando da ogni dubbio l’illegittimità formale”.

(Visitato 39 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 27-01-2014


“Coltivando canapa la sanità risparmiava 50 mila euro l’anno”. Il dottor Cannabis parla al Corriere (il video)

Maltempo in Versilia, oltre 400 mila euro di danni su canali e argini