CAMAIORE. Incarico diretto, per 2.500 euro, all’associazione Diretta Ciclismo, per la gestione del sito del Gran Premio di Ciclismo di Camaiore. È quello che ha concesso il Comune di Camaiore il 30 dicembre scorso con delibera di giunta.

Si tratta di un incarico per gestire e aggiornare il sito della corsa ciclistica Gp.

Il Comune, senza bando di gara, sceglie di dare il contributo all’associazione Diretta Ciclismo di Nocchi.

staff diretta ciclismo
staff diretta ciclismo

E giustifica la spesa dicendo che la stessa associazione è nello staff organizzativo del GP (infatti erano stati inseriti nello staff con un’altra delibera di giunta, del gennaio 2013) e che il loro omonimo portale, direttaciclismo.it, vanta “500.000 visite nel 2013, più di 6.000.000 di pagine visualizzate, con picchi di utenza giornaliera di 10.000 visitatori unici”.

Non è invece chiaro per quanto tempo dovranno curare la gestione del sito: un anno, dieci anni? Non è scritto da nessuna parte.

Per curiosità siamo andati a sbirciare su questo sito (diretta ciclismo) per capire da chi fosse gestito. E spuntano così nomi più o meno conosciuti a Camaiore. Nello staff ci sono Cristiano Pieraccini (a cui risulta registrato il sito), Nicola Mugnaini, Stefano Cerri, Cristiano Bartelloni e Matteo Pierucci.

Un nome, quest’ultimo, che non passa certo inosservato. Indicato dallo stesso portale come “editor di contenuti, live delle corse, redattore”, Matteo Pierucci infatti è anche figlio del vicesindaco di Camaiore, nonchè assessore alle finanze e al bilanco, Marcello Pierucci. Ulteriore curiosità: quella delibera è stata approvata con lo stesso voto di Pierucci, in una riunione da lui stesso presieduta, in assenza sia del sindaco Alessandro Del Dotto che dell’assessore Simone Leo, all’unanimità dei presenti.

 + leggi la replica dell’amministrazione

votazione delibera giunta diretta ciclismo
votazione delibera giunta diretta ciclismo
(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 16-01-2014


I familiari delle vittime del 29 giugno: “Serve più sicurezza sui binari, basta morti”

“Voglio vedere copia dei pagamenti alla 2RC”, interrogazione su master e scuola di grafica