VIAREGGIO. Ultima spiaggia per la salvezza del tribunale di Viareggio: ad annunciarla è la senatrice Manuela Granaiola (Pd) in una nota.

“Essendo venuta a conoscenza che era in atto una sorta di salvataggio di alcuni tribunali, alcuni dei quali di minime dimensioni, ho chiesto ed ottenuto un’audizione al Gruppo di lavoro istituito presso il Ministero della Giustizia per monitorare lo stato di realizzazione della riforma introdotta dai Decreti legislativi n.155 e 156 del 2012, rilevare eventuali criticità e proporre idonee soluzioni organizzative e normative da adottare nell’arco di tempo concesso per l’emanazione dei decreti correttivi”, si legge.

“All’incontro che avverrà mercoledì 29 gennaio al ministero parteciperanno oltre alla sottoscritta il seantore Andrea Marcucci, il sindaco Leonardo Betti, il presidente delle Camere Penali di Lucca Riccardo Carloni ed il presidente dell’ordine degli avvocati di Lucca Alessandro Garibotti.

“In tale Sede faremo presenti le grosse difficoltà che l’accorpamento al Tribunale di Lucca ha causato per la popolazione, per i lavoratori e per l’amministrazione della Giustizia nel nostro territorio, rendendo peraltro tuttora indisponibile la Sede in Via Marco Polo, dove è ancora collocato l’archivio freddo della sezione distaccata
di Viareggio.”

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)

“Coltivando canapa la sanità risparmiava 50 mila euro l’anno”. Il dottor Cannabis parla al Corriere (il video)

Da tempo è chiuso il ristorante Da Clara a Lido