VIAREGGIO. Il presidente del Cgc Alessandro Palagi suggerisce di realizzare il manto dello stadio “dei Pini” in sintetico per cercare una volta per tutte di risolvere i problemi del manto erboso che negli ultimi tempi è peggiorato sempre più.

“Potrebbe essere la soluzione per garantire che si possano giocare a Viareggio tutte le gare del torneo – dice Palagi – ed avere in questo senso ancora maggiore visibilità televisiva e poi senza dover ogni anno verificare se possiamo giocare la finale o l’apertura, a causa delle precarie condizioni del manto erboso. Una volta che è in sintetico tutti i dubbi scomparirebbero”.

Vedremo se l’amministrazione comunale prenderà in considerazione questa eventualità che potrebbe agevolare anche il Viareggio. C’è però chi sostiene  nel mondo del calcio che giocare su erba sintetica è una cosa e quella naturale è un’altra, anche se ormai sono diversi gli impianti che realizzano i terreni in sintatico per risolvere i problemi dell’inverno specialmente per la pioggia.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro palagi calcio Stadio dei Pini viareggio cup

ultimo aggiornamento: 28-01-2014


Samuele Pizza dice addio al Viareggio: approda all’Avellino

Viareggio-Pontedera, i dettagli della prevendita