VIAREGGIO. Un paziente in preda a una crisi di nervi che si sottopone a un’intensa seduta seduta psicoanalitica parascientifica.

È l’ormai ex giovine Italia, in tilt, sull’orlo di una crisi profonda alla ricerca di una difficile quanto improbabile soluzione, al centro del carro “Hysteria.

L’Italia in ultima analisi” dell’inossidabile coppia formata da Gilberte Lebigre e Corinne Roger.

La compagnia del Carnevale di Lebigre & Roger - "Hysteria"
La compagnia del Carnevale di Lebigre & Roger – “Hysteria”

Mentre le scatole magiche nelle case degli italiani continuano a trasmettere il cortocircuito fra dibattito politico e situazione reale del Paese i “francesi” del Carnevale viareggino sottopongono l’Italia all’analisi di due esimi esperti in materia: il dottor Sigmund Freud e il dottor Frankestein Junior.

La diagnosi per i due luminari è senz’altro riconducibile a “schizofrenia paranoide, con disturbo bipolare del paradosso dovuto ad un’incipiente isteria di fondo a tratti psicotica ossessivo compulsiva”.

Non resta che prescrivere una terapia d’urto che avverrà lungo il corso mascherato, alla quale tutti sono invitati a prendere parte.

lebigre macao

Tra interpretazione dei sogni, ricostruzioni miracolose, pillole, trasmissioni elettromagnetiche e trasfusioni di pensiero, tra scienza e paranormale una cosa è certa: ci divertiremo da matti e a vincere sarà l’allegria del Carnevale.

Leggi anche:
“Un carro armato… di allegria” di Massimo Breschi
“La Rete” di Alessandro Avanzini

(Visitato 435 volte, 1 visite oggi)

Soldi all’associazione. Marcello Pierucci: “Vi spiego come sono andate le cose”

Camerieri, addetti alle vendite, cuochi: le offerte di lavoro