VIAREGGIO. La Regione Toscana ha emesso un’allerta meteo moderata per rischio idrogeologico su tutto il territorio della provincia di Lucca, dalle ore 8 di giovedì 30 gennaio alle ore 24 di venerdì 31 gennaio.

Annullata l’allerta neve nel nor della Toscana che doveva scadere alla mezzanotte di oggi, ne scatta una nuova per piogge e temporali forti da domattina, giovedì 30 gennaio, alle ore 8 fino alla mezzanotte di venerdì 31. Lo comunica la sala operativa unificata della Protezione civile regionale.

Le province interessate sono tutte con l’eccezione di Arezzo, in corrispondenza dei bacini di Magra, Versilia, Serchio, BassoSerchio, Ombrone e Bisenzio, Valdarno inferiore, Reno Santerno, Foce dell’Arno, Cecina, Cornia, Era, Bruna, Albegna e arcipelago.

Sono previste precipitazioni diffuse e a tratti di forte intensità lungo la fascia costiera e sui rilievi settentrionali, con possibilità di accumuli significativi anche in breve tempo.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile a questo indirizzo:

(Visitato 14 volte, 1 visite oggi)
TAG:
viareggio

ultimo aggiornamento: 29-01-2014


Maltempo: 54 persone ancora fuori casa in Lucchesia

Maltempo, la Toscana anticipa 16 milioni e mezzo per la ricostruzione