CAMAIORE. “Invito il vicesindaco, specie quando presiede ma comunque anche quando partecipa come assessore alla giunta, visto che risponde personalmente degli atti che approva, di leggere quello che vota. Normalmete si leggono gli atti, non si approvano così come viene viene. Specie se sono atti che impegnano economicamente l’amministrazione e i cittadini non si può votare con tanta superficialità, in particolare quando si elargiscono contributi, e ricopri anche assessore al bilancio. Che certi atti vengano approvati ad occhi chiusi lo trovo preoccupante”.

Così Pier Francesco Pardini, capogruppo Udc, commenta le parole del vicesindaco di Camaiore Marcello Pierucci in merito al contributo dato a Diretta Ciclismo.

“Le parole del vicesindaco devono allarmare. Il Comune dà un contributo ad un’associazione e lui vota senza sapere cosa vota, di quanti soldi stiamo parlando, a chi va il contributo? Questo mi pare grave. Essendo anche assessore al bilancio dovrebbe essere particolarmente attento alle finanze pubbliche, mentre ammette una colpevole distrazione”.

Poi Pardini, che si è sentito tirato in ballo da Pierucci, spiega. “Io svolgo il ruolo di opposizione. Ho il diritto e soprattutto il dovere di verificare e controllare gli atti amministrativi. E quel che ho fatto èstato controllare e verificare una delibera, e porre un problema, come farebbe qualsiasi opposizione. Se presiedi una riunione di giunta e voti per dare soldi ad una associazione a cui collaborano tuo figlio e un tuo collaboratore, per me è un problema. Non lo sapeva? Sinceramene la sua riposta mi ha fatto sorridere. Pierucci ha detto che ha preferito l’interrogazione di Forza Italia? Ne prendo atto. La prossima volta, quando trovo qualcosa che secondo me è sbagliato, invece di parlare coi giornalisti farò la mia interrogazione mandandola a tutti gli enti che secondo me avrebbero il diritto di sapere e indagare sulla questione!”.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 29-01-2014


Dissesto idrogeologico, cresce l’apprensione a Camaiore

Tariffa Tia troppo onerosa, Betti scrive all’amministratore della Viareggio Patrimonio