Soldi all’associazione. Forza Italia: “Ennesimo scivolone del vicesindaco Pierucci”

 CAMAIORE. “Quando la cura è peggiore della malattia. Il vicesindaco Pierucci candidamente dichiara alla stampa di aver approvato in Giunta delibere senza neanche conoscerne il contenuto. Vogliamo sperare che anche questo sia l’ennesimo scivolone capitatogli dal 2012 ad oggi, come il tanto sbandierato buco di bilancio inesistente”.

Lo scrive Forza Italia Camaiore, commentando le parole del vicesindaco Marcello Pierucci. “Quanto dichiarato e portato come giustificazione all’approvazione della delibera di assegnazione di soldi all’associazione Diretta Ciclismo, della quale fanno parte il figlio, collaboratori e amici personali – scrive Forza Italia – è certamente più grave del fatto stesso, secondo noi politicamente ed amministrativamente parlando. Come possono i cittadini tollerare ed accettare di essere amministrati da chi non legge nemmeno le delibere che va ad adottare?”.

“Attenti, questa responsabilità non è solo del vicesindaco Pierucci, bensì di tutti gli assessori presenti almeno a quella Giunta e non vorremmo che questa fosse prassi comune. Il dichiarare poi che l’ufficio premeva per l’approvazione di questa pratica è ulteriore dimostrazione della debolezza di questi amministratori che lasciano decidere agli uffici cosa sia giusto e prioritario approvare”.

“E’ questo il frutto della nuova stagione? A noi potranno anche attribuire eccessivo decisionismo e prese di posizione borderline, ma mai siamo sottostati alle imposizioni degli uffici in quanto a scelte non obbligatorie. Ergersi poi a paladino dell’etica politica dopo averla vistosamente calpestata pretendendo di dare lezioni a chi, correttamente e legalmente, ha avuto riconoscimenti quanto a rappresentatività politica e preparazione professionale, rende ancora più fuori luogo l’intervento del vicesindaco Pierucci”.

“Le sue improvvide dichiarazioni  – conclude il partito di opposizione – mettono in seria difficoltà lo stesso Sindaco Del Dotto che dovrà fare salti mortali per mantenerlo al suo posto, sempre che lo voglia”.

 

 

Ti protrebbe interessare

Forza Italia Massarosa, replica ai partiti di maggioranza

municipio massarosa

Mggioranza su casa salute: Forza Italia si prende meriti non suoi

Pierucci su via del Mare: facciamo chiarezza e avanti con determinazione