VIAREGGIO. A non convincerlo, più che il suo Viareggio, è stata la terna arbitrale. Allontanato dalla panchina subito dopo la mancata espulsione di Gonnelli, Cristiano Lucarelli è salito in tribuna stampa, nella postazione dedicata alle telecamere, per assistere al resto della gara col Pontedera. Ma quando l’arbitro ha lasciato proseguire sul tocco di Pezzi – secondo il tecnico bianconero – da rigore, un altro momento di ira.

“Dobbiamo dire che se il Pontedera avesse vinto, non avrebbe rubato”. La precisazione è d’obbligo. Lo ammette candidamente, Lucarelli. Ma bastano pochi secondi ed il pensiero torna di nuovo all’operato dell’arbitro: “Se ci fosse dato il nostro (si riferisce ai due episodi arbitrali, ndr), la gara avrebbe preso una piega differente. È stato commesso un errore abbastanza importante. Non lo accetto, così come non accetto il rigore non concesso”.

Nell’analizzare la gara il tecnico bianconero evidenzia l’handicap del terreno pesante. La sua è una squadra che, puntando sulla tecnica individuale, predilige ben altre condizioni: “Sulle corsie esterne non era possibile giocare, dal punto di vista fisico abbiamo pagato in ogni duello, soffrendo contro una squadra forte a cui faccio i complimenti. È quella che ci ha messo più in difficoltà”.

Inevitabile un riferimento all’esclusione dal campionato della Nocerina: a tutte le squadre che avrebbero dovuto affrontarla da qui a maggio, verranno assegnati tre punti a tavolino: “Questa situazione ci penalizza, è come avere due turni di riposo. Il regolamento dice questo, ma è da rivedere. Per i play-off comunque non è interrotto niente, abbiamo l’obbligo di provarci fino alla fine. Non mi arrendo di certo”.

Domani si concluderà anche il mercato. E non sono da escludere altri movimenti, in entrata ed in uscita: “Anche il Barcellona è migliorabile, figuriamoci noi (scherza, ndr). Sappiamo la situazione in cui siamo, io egoisticamente spero che non ci siano altre partenze come quella di Pizza. In avanti siamo in emergenza, sicuramente in quel reparto c’è maggiore bisogno di rinforzi”.

(Visitato 50 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cristiano lucarelli esperia viareggio pontedera

ultimo aggiornamento: 30-01-2014


Marongiu: “Contento di farmi trovare sempre pronto. Quello di oggi è un buon punto”

Avellino, Pizza si presenta. Avrà la maglia numero 28