VIAREGGIO. L’annuncio della formazione titolare del Viareggio da parte dell’allenatore Cristiano Lucarelli, più o meno, sarà suonato come l’appello degli alunni fatto dal maestro. E quando Luca Marongiu ha sentito pronunciare il suo nome, di sicuro avrà replicato “Presente!”.

Proprio così: il difensore esterno ha saputo sfruttare pienamente l’occasione che gli è stata concessa nel derby contro il Pontedera. “Non era facile: sulle fasce il campo era molto appesantito, e loro sono una squadra che spinge molto proprio sugli esterni.

“Abbiamo portato a casa un buon punto: adesso cerchiamo di continuare così e di chiudere con un altro risultato positivo una settimana che ci sta regalando soddisfazioni. Nel primo tempo poteva starci un’espulsione a nostro favore: a quel punto, l’inerzia della partita sarebbe potuta cambiare. È andata così, ma credo che il pareggio sia giusto.”

Nel dopo partita si è parlato di trattative di calciomercato, di possibili arrivi a fronte di altrettante partenze. Marongiu, tuttavia, non si sente sfiorato dall’argomento: “Ormai manca un giorno alla fine della sessione: è vero che nel calcio può succedere di tutto, però dovrei rimanere qua. Sto bene a Viareggio, sono contento di vestire questa maglia.”

(Visitato 21 volte, 1 visite oggi)

Il massaggiatore Luciano Dati ad un passo dalla Spezia

Lucarelli: “Non accetto i due errori arbitrali. In attacco siamo pochi”