VIAREGGIO. “Partendo dal presupposto che questa amministrazione sta procedendo per ripristinare la legalità e i diritti mettendo mano alle inadempienze delle giunte precedenti, come evidenziato dal consiglio comunale aperto che si è tenuto il 2 dicembre scorso”, i consiglieri comunali di maggioranza e i segretari dei partiti politici e movimenti che sostengono questa amministrazione stigmatizzano il “clima di intimidazione e minaccia che si è creato in questi giorni sulla stessa amministrazione comunale di Viareggio.

“Le istituzioni devono avere un ruolo di indirizzo e controllo della legalità e noi proseguiremo su questa strada. Vogliamo inoltre fare chiarezza tra sfratti per morosità e sgomberi per occupazione. Sugli sfratti per morosità, in questo momento di grave crisi economica e conseguente crisi sociale l’amministrazione sta cercando di valutare le situazioni caso per caso per trovare la soluzione migliore.

“Sugli sgomberi per occupazione abusiva l’amministrazione non può far altro che far fare il suo corso alla magistratura, cercando di trovare una sistemazione alla parte più debole della famiglia.” I consiglieri comunali e i segretari dei partiti politici della maggioranza fanno dunque un appello “a stemperare i toni e a ricreare un clima di collaborazuone e dialogo tra l’amministrazione e i cittadini in stato di necessità.”

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)
TAG:
emergenza abitativa leonardo betti maggioranza sfratti Sociale viareggio

ultimo aggiornamento: 31-01-2014


“Il comitato elettorale di Betti è un ufficio di collocamento”. Interrogazione su Bertini

Possibile rimpasto di giunta a Viareggio: via Augier e Servetti, dentro Romanini?