“Siamo pronti a continuare la battaglia per riportare il tribunale a Viareggio”

VIAREGGIO. “Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini è a disposizione per aiutare la senatrice Manuela Granaiola, il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lucca, il presidente delle Camere Penali e tutti coloro che non hanno ancora perduto le speranze di veder ‘ritornare a casa’ il nostro tribunale, a cominciare dai tanti colleghi di Viareggio che tanti disagi sono costretti a sopportare quotidianamente insieme ai cittadini viareggini privati di un’istituzione conquistata con il lavoro di generazioni e generazioni e perduta a causa di una scellerata legge priva di senso.” Lo annuncia l’avvocato Massimiliano Baldini, rappresentante del Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago in consiglio comunale.

“Noi siamo fra coloro che non vogliono arrendersi e per questo motivo ci siamo fortemente opposti al trasferimento dei vigili urbani in via Nino Bixio come il sindaco di Viareggio pareva, con superficialità, aver già disposto. Sia chiaro: non abbiamo niente contro i vigili urbani e abbiamo ben presenti le necessità logistiche del comando. Ma è ovvio che l’occupazione della storica sede del Tribunale metterebbe una pietra tombale sulle speranze di ritorno degli uffici giudiziari a Viareggio.

MASSIMILIANO BALDINI“Una tesi che abbiamo sostenuto per primi proprio a metà settembre 2013, nell’occasione dell’ultima riunione degli avvocati nell’aula penale del tribunale dicendolo chiaro anche a Betti che già palesava la resa. Mi auguro che l’ispezione ministeriale arrivi quanto prima perchè ritengo vi siano i presupposti per un ripensamento delle disposizioni assunte dal Governo.

“Certo è che anche il sindaco di Lucca è chiamato a dover fare la sua parte ed a dichiarare oggettivamente quanto gravi ed importanti siano i problemi della concentrazione nella sua città di tutto il mondo forense dell’intera provincia. In questo senso ci auguriamo che tutti i parlamentari e le forze politiche, senza distinzione di colore, possano agire di comune accordo per convincere tutte le parti che la cosa migliore è ripristinare la piena funzionalità del tribunale di Viareggio.”

Ti protrebbe interessare

“La proprietà riveda la sua scelta”. Lettera dell’Arcivescovo Giulietti al Tirreno

cgil viareggio

Il Tirreno, CGIL “No alla chiusura della redazione di Viareggio”

ConfCommercio bacchetta il gruppo SAE: “Rivedete i vostri piani per Viareggio”